Perché l’amore danno ; un medico punto di vista

Poche cose hanno la capacità di render united states come completamente sconvolto come un crepacuore, che esclusivamente montagne russe emozionali che fanno girare l ‘switch on stabilità, rintracciare rapidamente all of us in una situazione di lacrime, arrogante tumulto. Before you start rimproverare te stesso per chiedere â € doesperché fa amare fa male? ‘, non è solo nostre stesse corde del cuore eliminate storto – è il nostro cervello pure. A causa di questo dettagliato element, EliteSingles mag parlato con la ridonna cerca uomotrice Sarah van der Walt to better comprendere gli fisici postumi di un sistema cardiovascolare rotto .

Facile; come mai l’amore danno?

come mai l’amore danno davvero? Persone che hanno un distorto amore per la vita, o un appassionato condotto uditivo per eccezionale anni ’80 pop canzoni, probabilmente hanno avuto un verme a forma di Carly Simon che scava profondo nel tuo passaggi uditivi proprio circa ora. Tutti scherzando a parte, separare i più spiacevoli esperienze possiamo subire. Questo distintamente umano problema è in effetti efficace questo fa appare come qualunque cosa internamente era irrevocabilmente strappato a parte . Fa schifo.

C’è un minimo di comfort da avere se qualunque cosa effettivamente concepibile in dette circostanze! Una volta abbiamo a che fare con quelle fitte viscerali di colpire crepacuore, siamo davvero sperimentare un complesso socializzare di entrambi corpo e mente. Non sei semplicemente singhiozzare più di costruito latticini; c’è davvero qualcosa sta succedendo nel corporeo importo.

Per assistere stati uniti svelate l’inebriante mondo di neurochimica , abbiamo richiesto l’assistenza di uno. Sarah van der Walt è in realtà un imparziale ricercatore chi specializzato in intergenerazionale trauma e costruzione della pace psicosociale in Southern Africa. Dopo terminato un Master in Conflict Transformation and Peace Studies lei custom her knowledge verso la conoscere il processo procedura per sia individui e comunità per migliorare migliorare wellbeing in her own native country.

Potresti essere volendo sapere come la signora esperienza aiuterà noi rispondi a una domanda come “perché fa amore fa male?” Ebbene, van der Walt va storto con ha una conoscenza esaustiva della neurologiche correlate di veramente amore, così come il loro backlink to la terapia di reduction e (in una certa misura) lesioni. Dove meglio a inizio dopo? “Capire le neurologiche in particolare crepacuore, è fondamentale realizzare quali sono i risultati al tuo testa quando sperimentando amore davvero “, claims van der Walt. Let us will after that it.

Our very own brains on love

Astuti lettori di EliteSingles mag potrebbe essere avere un episodio di dà © jà vu. Questo è molto probabilmente aveva ottenuto qualcosa da eseguire con un colloquio di lavoro abbiamo atterrato solo l’anno scorso con rinomato neuroesperta Dr. Helen Fischer. Se perso quell’articolo|post}, lei è famosa essere the most important researcher to use MRI imaging controllare i cervelli facendo le sue cose. Perché si verifica assessment di Van der Walt concorda con l’affermazione di Fischer profondamente pazzo functions similarly a addiction.

“L’amore causa le parti di mente di beneficio, “van der Walt afferma,” in neuroscienze termini e condizioni questo è il nucleo caudato e tegmentale ventrale, regioni di prestazioni mentali che lancia il neurotrasmettitore dopamina “. È difficile esagerare con la assoluta energia dopamina ha effettivamente} sul il grigio problema; stimolanti come nicotina e cocaina e oppiacei come l’eroina, aumento dopamina gradi dentro il nostro testa, una cosa che è dritto responsabile dipendenza.

“la mente associa da solo con una causa, la connessione in questo caso, che rilascia dopamina. Se questo causa è non è disponibile, la mente reagisce come se in distacco, che aumenta prestazione mentale è interesse per la relazione, “lei afferma. Van der Walt continua descrivere che testa regioni per esempio il “nucleo accumbens, corteccia orbitofrontale e dopaminergico premio programma” inizio fuoco non appena ci troviamo trattare con una rottura. “Quando queste aree tendono ad essere innescato, sostanza modifiche avvengono dentro il cervello. Il risultato tendono essere estremo emozioni e segni e sintomi proprio come dipendenza, perché richiede stesso composti chimici e aree di mental performance, “ella contributes.

Da ecstasy all’agonia

Se hai mai veramente provato a liberare te stesso dal vice-like hold di un tabacco routine, lo farai sarai in grado di simpatizzare con l ‘profile di van der Walt . Quello non è menzionare quasi tutti noi who may have already been press per consider esattamente why really love fa male molto. Avendo stabilito che tutto è davvero e davvero completamente swing nel neurochimico grado, quindi come esattamente questo gioco in our very own vissuto experience?

“all’inizio fasi di una rottura abbiamo costante opinioni nel nostro altro significativo come il premio un elemento della testa effettivamente intensificato, “states van der Walt,” questo porta a processo decisionale irrazionale una volta tentare di placare il desiderio sviluppato da l’attivazione del tuo parte dell’area mente, per esempio contattando lui / lei e avere trucco sesso . “Questo va un considerevole modo per descrivere perché noi cominciamo desiderare la partnership abbiamo perso, ed esattamente perché c’è piccolo spazio sinistra dentro il nostro pensieri per qualsiasi cosa tranne che il nostro stesso ex-partner.

Che ne dici di a quella agonia che induce il vomito evocata dal mere pensiero di il tuo ex (a parte il prospettiva di questi che saltellano beatamente all’interno del orizzonte con molti senza volto fan)? Solitamente radicato in il cervello biochimica pure? “Il crepacuore può manifestare come un reale dolore anche se non c’è reale fattore dolore. Parti di il cervello sono energetici che lo fanno pensare il corpo è effettivamente reale dolore “, afferma van der Walt, “il tuo petto sembra stretto, ti senti malato, anche causa il centro per deteriorare e gonfiarsi. “

Questo secondo punto non è alcun scherzo; crepacuore può causare reale modifiche al nostro sistema cardiovascolare. Sicuramente, se c’è questi un affetto la nostra salute, ci dovrebbe essere un po ‘di innato descrizione a giocare? Ancora una volta, si scopre c’era. “Evoluzionario idea riconosce il carattere emozioni esibizione in inizio specifico parti di mente essere allertato quando ci sono minacce verso il sopravvivenza con il self, “dice van der Walt. Un pertinente esempio è il preoccupazione per rifiuto; diventare scaricato dal compagno di caverna avrebbe probabilmente significava la differenza essenziale tra vita e morte molte migliaia di anni prima . Fortunatamente le conseguenze non sono quindi estremo per i romanzi del 21 ° secolo!

Riparare un cuore traumatizzato

È ovvio dalle risposte di van der Walt che trattare un incidente di crepacuore semplicemente non è da prendere leggermente. Errando silenziosamente di ottimismo, identificando la gravità di perché amore davvero influisce allevia alcuni dei disagio, soprattutto come non totalmente tutti immaginato. Thereon basis, van der Walt calcola è abbordabile da prendere in considerazione crepacuore come esperienza traumatica di sorts.

“Quando qualcuno passa una rottura, la partnership che avevano è diventato spinto e concluso, quindi dopo una parte integrante di te stesso è scomparso, “dice,” cioè simile un terribile evento come sintomi ad essere eq uivalent. Ad esempio, sentimenti torna a la rottura, hai pensieri di riduzione e ottieni psicologico risposte a stimolo dalla connessione, that may feature flashback. “Senza dubbio, una rottura potrebbe non essere da grave come stress definito in stric prova sense1, ma è ancora un pesante incidente da gestire comunque.

Arrotondando down su a very positive note, consideriamo alcuni dei mezzi di compensare il sconvolgimento ogni volta nostri stessi menti guardare determinati in piazzare stati uniti through factory. Fortunatamente che esistono tecniche per contrastare quei neurochimici erranti. “La cura di sé è uno dei più vitali modo di vivere selezioni ogni volta che sei connessione finisce, “dice van der Walt, “sebbene questo è esattamente unico per ogni individuo ce ne sono alcuni universali pratiche come prendere te stesso, con questo periodo, è importante guardare le tue emozioni. “

Introspezione ora potrebbe sembrare come utile come una caramella teiera, ma c’è modo di. “avendo queste pensieri permetti al tuo mente procedura perdere”, lei contribuisce. Mantenere attivo è incredibilmente importante qui anche. “preservare programma, ottenere sufficiente riposo e ingerire salute cibo consente il tuo cervello rimanere in forma “, afferma van der Walt,” la distrazione può anche essere essenziale perché dovrebbe non fissa sul reduction. Take to qualcosa di nuovo come andare a fare una passeggiata da qualche parte vario, inizio altro attività e meet new people. “

La prossima volta potresti chiedere te stesso … perché fa amare danno così? ‘, o trova te stesso districare psicologico polvere sinistra dietro da una separazione, decidere di provare ricordare il necessità di queste tre situazioni; accettazione, attività e distrazione. Van der Walt ripete questa volta anche: “Ricorda te stesso che c’è un intero globo in giro a scoprire. Unico sensoriale incontra push la mente per concentrarsi riguardo corrente minuto e non per ricadere in automobile pilota in cui visualizzazioni può domanda, “lei afferma. Non slip into the Netflix-duvet routine, esci là e inizia vivere te stesso â € “il tuo cervello grazie per questo!

Opzioni:

Shopping Cart